Ricordiamo sempre che i veri pilastri del nostro Lavoro sono i preparati BioDinaimici, CornoLetame e CornoSilice, per sostenere oltre alla quantità, anche tutto l'aspetto qualitativo che il cibo di cui ci nutriamo è bene sia apportatore per il nostro organismo.
Perché come si suole dire, in un'ottica più ampia non è sufficiente nutrire solo il corpo fisico, ma adeguata attenzione va portata per tutti i corpi costituenti l'Essere umano.
Abbiamo quindi parlato di due scuole a cui faremo riferimento, per allestire i nostri preparati: la scuola sud-americana, quella che fa riferimento a Jairo Restrepo e la scuola orientale, partita con il lavoro di Korean Natural Farming, e poi portata avanti dal figlio con la scuola Jadam.
Qui sotto un estratto della mattinata realizzato, mettendo insieme i tanti preziosi video girati da Giulio.
Buona Visione e grazie Giulio per le riprese.........
Dinamizzato in acqua non clorata a 37°C Oro, Incenso e Mirra, in dono agli Esseri Elementari che sostengono tutta la Vita sul Pianeta Terra, e che ci accompagnano durante la coltivazione di ortaggi.
E' stato un momento, in cui parte della Comunità BioDinamica della sezione di Udine, con Achille sempre per primo, si è dilettata a dinamizzare questo preparato ideato da Hugo Erbe, come tanto auspicava Rudolf Steiner, quando spiegava nel suo Corso di Agricoltura del 1924 che questi erano momenti in cui la Famiglia, la Comunità era bene si riunisse per vivere il momento come un Festa.
Insomma riuscita una piccola Festa, in una giornata che sembrava incominciata triste e uggiosa, ma che nel pomeriggio ci ha regalato anche qualche raggio di Sole, e che è terminata con biscotti fatti in casa e succo d'uva.
Poi ognuno a casa sua con il preparato dinamizzato per i propri campi e Carlo, Achille, Giulio, Andrea ed Antonio, a spruzzare il preparato sui terreni della Fattoria.
I MACERATI
Nessun commento:
Posta un commento